venerdì 31 luglio 2009

Chi siamo

Jumara” è un’associazione culturale di recente costituzione i cui soci fondatori hanno una consolidata esperienza nella progettazione, realizzazione e gestione di eventi artistici e culturali.

L’associazione, con sede a Cirò Marina, si è costituita con lo scopo di promuovere e valorizzare la cultura, le tradizioni, l'ambiente e l’arte del territorio cirotano e più in generale della Calabria.

Jumara nel dialetto calabrese indica le fiumare, corsi d'acqua che quando sono attivi possono stravolgere il contesto in cui sono inseriti. E come le Jumare la nostra associazione si propone un'attività che cambi la percezione del contesto in cui viviamo.

Un'azione propositiva che, attraverso eventi artistici e culturali, porrà al centro dell'attenzione la ricchezza ambientale, artistica e culturale del nostro territorio. Non una lamentosa denuncia di quello che non va, ma un'azione finalizzata a non essere più “abituati” ad un degrado prodotto dall'azione dell'uomo e, quindi, ad essere consapevoli ed orgogliosi del nostro patrimonio culturale ed ambientale, ricco di storia e tradizioni.

I soci fondatori sono l'architetto ed enologo Francesco Maria De Franco, l'architetto ed artista Giuseppe Capoano e la Dott.ssa Laura Violino esperta di espressioni d'avanguardia del teatro italiano. I soci, alla loro attività professionale hanno sempre affiancato l'impegno sociale e culturale, realizzando e gestendo diversi eventi culturali ed artistici a Cirò Marina e a Padova.

Nessun commento:

Posta un commento